Virgin Galactic lancia il reality show Space Race

Il canale Nbc e Virgin Galactic, in collaborazione col produttore televisivo Mark Burnett, hanno ideato il reality show Space Race, che darà la possibilità di viaggiare gratis sulla SpaceShipTwo insieme ad alcune star al fortunatissimo vincitore della trasmissione televisiva, che andrà presto in onda sull'emittente americana.

"La missione di Virgin Galactic è di democratizzare lo spazio, dando la possibilità al pubblico di fare viaggi spaziali commerciali sostenibili e accessibili a tutti", ha commentato il miliardario Richard Branson, secondo quanto scrive l'Huffington Post.

Ad oggi sono già 640 le persone che hanno prenotato un posto sulla SpaceShipTwo, anticipando 20mila dei 250mila dollari del prezzo finale. Tra i vip si registrano nomi come Justin Bieber, Ashton Kutcher e Leonardo di Caprio, ma anche Tom Hanks, Katy Perry, Brad Pitt e Angelina Jolie.

Il reality show Space Race con ogni probabilità servirà a dare maggiore risonanza mediatica ad un settore, il turismo spaziale, che negli ultimi anni ha stimolato la curiosità di milioni di persone.

Proprio in questi giorni la nave spaziale SpaceShipTwo e la sua nave madre White Knight Two sono nel mezzo di importanti test di volo. Quando questi saranno terminati potranno cominciare i primi voli, che partiranno dalla piattaforma di lancio che si trova alla Spaceport America del New Mexico.

Un viaggio che durerà due ore e mezza e arriverà all’altitudine di 99,7 chilometri, il limite universalmente noto oltre il quale ci si trova nello spazio. Sarà possibile vedere la Terra con l'occhio di un astronauta e fluttuare per 6 minuti in assenza di gravità.

"Negli ultimi 10 anni ho costantemente seguito il mio sogno di uno show televisivo per dare a una persona comune la possibilità di sperimentare il cielo nero dello spazio”, ha aggiunto Burnett. "Sono entusiasta di essere parte di una serie televisiva che offrirà a un cittadino qualsiasi un viaggio nello spazio. Da casa, grazie alla Nbc, tutti i telespettatori potranno inoltre seguire l'evento con un posto in prima classe”.

Capablanca

LEGGI anche:

- Il turismo spaziale è alle porte: i preparativi di Virgin Galactic

- Turismo spaziale: Virgin Galactic si prepara al primo volo in orbita

Pin It

Cerca