Bere sangue umano: boom anche in Cina dove nascono locali a tema

vampire dairies

Bere sangue umano, una moda macabra che si sta diffondendo sempre di più tra gli adolescenti. Anche in Cina dove sta diventando davvero un fenomeno sociale dopo il lancio della quinta stagione della fiction americana The Vampire Diaries.

In Cina oggi è possibile trovare le “Blood Energy Potion”, come sono definite, praticamente ovunque. Le sacche di sangue possono essere ordinate anche online per sorseggiarle in compagnia di altri aspiranti vampiri nei caffè a tema.

E di recente è stato inaugurato addirittura un ristorante, che serve la bevanda sotto forma di sacca di sangue, a Benxi, nella provincia di Liaoning. Un vero e proprio successo tra i giovani.

Qui i camerieri sono vestiti da medici e infermieri, le bevande sono disponibili solo in sacche di sangue di plastica incise con diversi tipi di gruppi sanguigni, con tanto di bare che adornano le pareti e musica di sottofondo stile vampiro.

Le bevande comuni, come acqua minerale, vino bianco, caffè, ecc. in questo locale sono tinte di rosso e poste nelle sacche prima di essere servite ai clienti. “'The Vampire Diaries' sono enormemente popolari qui e con tutto l'interesse con tutto ciò che a che fare con i vampiri, abbiamo capito che questa era una cosa che avrebbe davvero avuto successo”, ha detto Hsin Hsia, 43 anni, responsabile del locale.

bevanda sangue cina

E a quanto pare, non è l'unico a pensare che le bevande servite nelle sacche di sangue sarebbero state un successone in Cina. La B-type blood energy potion è un'altra popolare bevanda che può essere acquistata online in Cina. I suoi creatori hanno deciso di fare un passo avanti e rendere la bevanda il più possibile simile al sangue. Pubblicizzato come la “prima bevanda sostituta del sangue del mondo”, l'intruglio rosso apparentemente “ha la stessa consistenza, il colore e le sostanze contenute nel sangue, ma non ne ha il sapore”.

Per fortuna...

Francesca Mancuso

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

Bere sangue umano: l'ultima moda degli adolescenti

Sangue artificiale, vicini alla produzione di massa

Pin It

Cerca