Tecnologie: gli smartphone sono piu' importanti del sesso

Smartphone più importanti del sesso: da una nuova indagine a stelle e strisce spunta che un americano su 10 non potrebbe sopravvivere senza usare il proprio smartphone regolarmente. Nemmeno tra le lenzuola.

E non solo: prima del sesso ci sono anche internet e automobili, tablet e tv. Insomma, vivere senza sesso sì, ma non toglieteci dispositivi mobili e qualsiasi aggeggio che ci tenga a contatto col mondo esterno.

A decretarlo è un'analisi condotta da Harris Interactive, che ha stilato una lista di 10 cose senza le quali gli adulti statunitensi non potrebbero vivere.

mashable

Solo il 20% dei 2.210 adulti intervistati negli Stati Uniti l'estate scorsa ha detto che non poteva vivere senza sesso, mentre il 26% non può "sopravvivere" senza smartphone. Il cibo è stato considerato la categoria più importante, mentre l'8% delle persone ha ammesso di non poter vivere senza un navigatore satellitare, il 7% senza social network e il 6% senza un tablet.

Quasi la metà delle persone credono che la tecnologia migliori le relazioni con gli amici e incrementi la vita sociale. Poco meno della metà la utilizza come un mezzo per sfuggire alla vita frenetica, mentre lo studio ha rilevato che quasi il 40% degli intervistati pensa che i dispositivi elettronici li rendano più felici. Tuttavia, ben il 69% degli adulti ha ammesso che l'high tech è troppo dispersivo e che, è vero, le tecnologie sono solo una – talvolta perversa – distrazione.

Il fatto è che oramai tutti dipendiamo dalla tecnologia, e ce ne lasciamo coinvolgere anche quando potremmo benissimo lasciarla da parte. Vediamo gli smartphone come delle vere e proprie estensioni di noi stessi e li portiamo e usiamo ovunque. Non c'è un momento in cui non sbirciamo su facebook, non c'è un attimo della nostra vita che non "posteremmo".

E voi? Il vostro smartphone lo chiudete fuori dalla camera da letto o no?

Germana Carillo

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

Leggi anche:

- Il Kamasutra del futuro? in 3D e in format app

- Facebook: come calcolare quanto tempo trascorri sul social

- Social network: la vita dei giovani e' online

Pin It

Cerca