orologio dell'Apocalisse

Due minuti e mezzo a mezzanotte. Se la fine del mondo arrivasse a quell'ora, oggi mancherebbero solo 150 secondi. Puntuale come un orologio arriva il nuovo bollettino Bulletin of Atomic Scientists. Secondo gli scienziati, siamo più in pericolo rispetto allo scorso anno, quando la lancetta segnava tre minuti alla mezzanotte.

hackinteam

La società italiana Hacking Team, che produce software-spia per governi, è stata messa in ginocchio da un grave attacco hacker il 6 luglio. E oggi WikiLeaks ha rilasciato più di un milione di e-mail, un enorme archivio di messaggi su cui spiccano nomi come Berlusconi e Renzi.

nasa marte

La Nasa sempre più impegnata a portare l'uomo su Marte. Come ogni anno, la Casa Bianca passa in rassegna tutti i grandi progetti e gli obiettivi a lungo termine che vedranno all'opera l'agenzia spaziale. Di recente pubblicazione, dunque, la proposta di bilancio del presidente Obama che stanzia 18,5 miliardi di dollari ai futuri progetti nel cosmo. 500 milioni di dollari totali di più rispetto allo scorso anno. E il pianeta rosso sempre nel mirino. 

 app terrorismo

I messaggi che non possono essere intercettati potrebbero essere banditi dalla Gran Bretagna. Il primo ministro David Cameron pensa alle misure antiterrorismo, dopo quanto accaduto a Parigi. Whatsapp e co in bilico?

firechat

FireChat ha letteralmente spopolato nel marasma delle proteste a Hong Kong contro il governo cinese. Si potrebbe anche dire che l'applicazione di messaggistica istantanea sullo stile WhatsApp (che, lo ricordiamo, aveva già dovuto patire le mire della censura proprio in Arabia Saudita) sia il vero strumento di protesta e, probabilmente, grazie alla sua possibilità di inviare messaggi di testo pur senza connessione Internet e cellulare.

Pagina 1 di 14

Cerca