Wikileaks: Spielberg ne farà un film

wikileaks

Un film su Wikileaks, e sarà Steven Spielberg a realizzarlo. Il noto regista americano, padre di ET e di Jurassic Park ha già acquistato i diritti del libro ‘Wikileaks: inside Julian Assange's war on secrecy’scritto dai giornalisti del Guardian, David Leigh e Luke Harding e pubblicato lo scorso il 31 gennaio.

Le vicende di uno degli uomini più ricercati del mondo saranno raccontate dal celebre regista. Sarà un thriller investigativo, come lo ha definito lo stesso Guardian e sarà prodotto dalla DreamWorks, fondata nel 1994 dallo stesso Spielberg insieme a Jeffrey Katzenberg e David Geffen.

Il libo descrive la vita di Julian Assange, fin dall’infanzia, ripercorrendo alcuni momenti salienti, fino alla creazione del sito Wikileaks nel 2006 e alla pubblicazione sul Guardian di oltre 250 mila documenti ‘scottanti’, avvenuta lo scorso mese di dicembre.

Nonostante l’arresto del padre di Wikileaks, il sito è ancora in piedi, resistendo ai continui attacchi degli hacker. E Assange invita tutti a non abbassare la guardia e chiede aiuto per continuare a portare avanti la sua idea di informazione ‘libera’, attraverso la creazione di ‘mirrors’, ossia siti specchio grazie ai quali rendere sempre reperibili online le informazioni di Wikileaks.

Almeno la sua storia non sarà dimenticata.

Francesca Mancuso

Pin It

Cerca