2Pay: l'app per pagare con lo smartphone

2pay

Pagare col proprio smartphone senza usare contanti. Tante sono le possibilità già disponibili. E se in futuro pagheremo usando solo il palmo della mano, oggi possiamo fare shopping usando un'app. L'ultima trovata si chiama 2Pay.

2pay è il contante del futuro, il superamento della moneta dopo 3000 anni di storiaspiegano gli ideatori. L'app permette di trasferire denaro da uno smartphone all'altro istantaneamente senza commissioni per i clienti e a 2 cent fissi per i commercianti. Via dunque tutti i passaggi costosi e lenti legati alle carte di credito. Un'idea accarezzata anche da Facebook.

Di conseguenza, rassicura 2Pay, viene eliminato anche il rischio frode legato proprio alle carte di credito.

Come funziona? È abbastanza semplice. Occorre scaricare gratuitamente l'app sul proprio smartphone e registrarsi inserendo il proprio numero di telefono. Con l'attivazione del servizio, viene generato una sorta di Iban 2Pay che coinciderà col numero di cellulare e che sarà certificato e rilasciato dall'Istituto di Moneta Elettronica. Per garantire una maggiore sicurezza, si avrà a disposizione anche un codice da associare alle proprie credenziali.

E se non si vuole fornire il proprio numero? Si potrà utilizzare il Qr code univoco, che andrà mostrato al commerciante che leggerà il telefono come se fosse un codice a barre.

Ma non solo. “2pay è evoluto perché unisce al suo sistema innovativo di pagamento un eco-sistema dove tutti i partecipanti hanno dei vantaggi concreti, compresa la ricerca di esercenti affiliati, categorie merceologiche e brand, tutto attraverso la geo-localizzazione, aumentando di fatto la visibilità e le possibilità di incrementare il giro di affari” spiegano.

E poi c'è il cashback. Di che si tratta? È un servizio che permette di guadagnare comprando da esercenti convenzionati, attraverso il rimborso di una parte del prezzo pagato per l'acquisto. Con 2Pay il rimborso verrà accreditato immediatamente per ogni acquisto effettuato. Ma sarà necessario effettuare gli acquisti presso i punti vendita convenzionati con 2Pay.

Francesca Mancuso

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

Facebook Pay: i pagamenti tra amici si faranno con Messenger

Pagare il conto? In futuro si farà con il palmo della mano

Pagare tramite Facebook: il futuro secondo Zuckerberg

Facebook Pay: i pagamenti tra amici si faranno con Messenger

Pin It