In Cina il ponte di vetro trasparente piu' lungo del mondo

ponevetrocover

Farà tremare di paura chi soffre di vertigini. È il ponte di vetro più lungo del mondo e verrà inaugurato in Cina il prossimo anno.

Per attirare più turisti nella regione, la provincia di Hunan ha commissionato allo studio di architettura di Haim Dotan di progettare e realizzare un ponte trasparente fatto completamente di vetro, da visitare a piedi.

La lunga striscia di vetro attraversa per 370 metri tutto lo Zhangjiajie Grand Canyon, in un punto davvero panoramico. Si può solo immaginare la sensazione una volta messo piede sul ponte, sospeso a un'altezza di circa 400 metri.

Il ponte sarà costruito tra il vertice di entrambi i lati del grand canyon, attraversandolo per intero.

Secondo i progettisti, sarà in grado di ospitare fino a 800 persone alla volta. Non a caso è pubblicizzato come la nuova “Meraviglia del Mondo”.

pontevetro1

Sfida lanciata a un'altra costruzione mozzafiato, lo Skywalk che si affaccia a sbalzo sul Grand Canyon, negli Usa.

pontevetro2

Il ponte di vetro situato a Zhangjiajie Grand Canyon è stato progettato dai designers di fama mondiale di Haim Dotan, che hanno progettato il Padiglione di Israele per Expo.

E per gli amanti delle esperienze estreme, il ponte di vetro avrà a disposizione una postazione per il bungee jumping. Situata al centro della struttura, sfiderà il primato sempre cinese del salto di Macao, dove è possibile lanciarsi dalla Macau Tower alta ben 233 metri.

pontevetro3

Il ponte collegherà le due cime del canyon. Finanziato come parte del programma di investimenti a favore del turismo, la sua apertura al pubblico è prevista per il 2016.

Francesca Mancuso

Foto: Haimdotan

LEGGI anche:

I ponti di corda piu' pericolosi del mondo: le immagini

Grand Canyon Skywalk: NextMe vi racconta la sua passeggiata verso il cielo

Tags:

Cerca

Noi raccomandiamo Buono ed Economico