Da Londra a Sydney, l'albero di Natale è fatto di Lego

Albero-Lego

L'albero di Natale del 2014? Interamente costruito in mattoncini Lego. Le costruzioni più famose ed amate del mondo hanno svelato le proprie nuove creazioni natalizie in diverse città. Da Londra a Sydney, passando per Milano, luci colorate e festoni scintillanti trovano collocazione sugli alberi giganti di “Santa Lego”.

Un'idea non proprio inedita visto che, negli ultimi anni, i team Lego di ogni parte del mondo hanno sbizzarrito la loro fantasia addobbando alberi alti fino a 30 metri. Tuttavia, la sorpresa natalizia di quest'anno non è solo “l'alberello” ma Babbo Natale. La sua sola costruzione, infatti, è stata possibile grazie ad oltre 700 mila mattoncini.

Progettata e costruita da Duncan Titchmarsh, dello staff Lego UK, la costruzione, dotata di tutte e nove le renne e una slitta a grandezza naturale, ha richiesto 32 giorni per la sua costruzione. L'opera è dotata anche di un posto vuoto accanto a Santa Klaus, permettendo così ai bambini di salire a bordo e consegnare direttamente le proprie liste dei desideri di quest'anno. Per sognare davanti a questa meraviglia di mattoncini occorre recarsi a Londra, precisamente a Covent Garden, fino al 29 dicembre.

lego-babbonatale

Se voliamo dall'altra parte del pianeta, a Sydney per la precisione, un maestoso e gigante albero di Natale ci attende a Pitt Street Mall. Sono oltre 500 mila i mattoncini Lego utilizzati per costruire un albero di 10 metri di altezza. Del peso di 3,5 tonnellate, la creazione natalizia è decorata con palline da basket ed è accompagnata dalla riproduzione di un surfista.

L'artefice di tale creazione è il costruttore Ryan McNaught, il quale ha affermato che ad entusiasmarlo è stata anche la reazione del pubblico. "Stavo osservando un uomo d'affari di corsa. Ha dato uno sguardo ed ha proseguito, e poi si è fermato", ha raccontato. "Se abbiamo il potere di fermare il classico imprenditore, posso solo immaginare che cosa si può fare per un bambino”.

Ma anche Milano avrà il suo albero di Lego. E sarà inaugurato proprio oggi, dalle 14 alle 19 di questa sera e nelle giornate di sabato e domenica. Per vederlo, occorrerà recarsi a Piazza Castello dove, grandi e piccini, potranno partecipare attivamente alla sua costruzione. Sebbene più modesto degli alberi di Sydney o Londra, il nostro albero natalizio sfoggerà ben 3 metri di mattoncini Lego. Ma le vere protagoniste saranno le decorazioni, poiché frutto della fantasia dei bambini che vi accorreranno.  

Federica Vitale

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

Leggi anche: 

- Lego: i mattoncini stampati in 3D a casa?

- L'abito da sposa? E' fatto di Lego

Pin It

Cerca

ravenna2017 300x90