A Mosca l'hotel con le stanze dell'Enterprise di Star Trek

sleepbox hotel

Conto alla rovescia iniziato, 3, 2, 1… si dorme! Si, presso lo Sleepbox Hotel Tverskaya di Mosca, a pochi passi dal Cremlino, è possibile passare le notti in stanze di 4 metri quadrati, dal design avveniristico tale da farle assomigliare agli alloggi del Capitano Kirk di Star Trek sull’Enterprise: e a soli 64 crediti, pardon, euro a notte per una doppia.

Lo Sleepbox Hotel si piazza commercialmente nella fascia tra un ostello ed un hotel, anche se i servizi non hanno nulla da invidiare ad un 4 stelle e sono infinitamente migliori di un comune ostello. Come fanno a garantire qualità dei servizi ed economicità? Grazie alla struttura modulare, progettata dall'Arch Bureau Group, ogni box può fornire tutti i comfort necessari al relax in 4 metri quadrati consentendo, inoltre, di installare le “capsule” nelle più svariate tipologie di edifici come aeroporti, uffici.

hotel star trek

Ogni modulo è autonomo e può essere installato in qualsiasi parte dell’edificio, basta collegarlo ad una presa elettrica. Questa peculiarità permette di trasformare qualsiasi tipo edificio in una struttura ricettiva.

star trek hotel

Lo Sleepbox Hotel dispone di 4 piani. Al 1° piano si trovano la reception, la hall e gli armadietti individuali per i visitatori. La hall è uno spazio dal design futuristico, provvisto di una zona informazioni che aiuta i visitatori a orientarsi con le varie “time-line”. A questo scopo, oltre alle consuete mappe, si possono trovare degli iPads con connessione internet fissati al muro e disponibili per la consultazione. Al secondo e terzo piano si trovano le camere doppie, in legno, ed al quarto piano le singole, in bianco e nero. Le docce e le toilettes sono dislocate su ogni piano e sempre caratterizzate dal design avveniristico.

Notti da fantascienza in arrivo, ma a prezzi tutt’altro che stellari.

Andrea Pallini

Leggi anche:

- Regium Waterfront: la citta' del futuro sorgera' sullo stretto

- Ufo: nasce la casa a forma di navicella aliena

- A Dubai l'hotel in fondo al mare

- Jumbo Stay: in Svezia il Boeing diventa un hotel

Pin It

Cerca