Hello: l'app per chiamare via Facebook

Hello

Si chiama Hello ed è la nuova app messa a disposizione da Facebook per i dispositivi Android. A che serve? Permetterà di chiamare senza usare il numero di telefono. È inoltre possibile vedere chi sta chiamando e bloccare anche le chiamate indesiderate.

Spiega Facebook che Hello permette di vedere chi sta chiamando, anche se non si ha il numero memorizzato sullo smartphone. Consente anche di bloccare facilmente le chiamate e quelle provenienti da numeri che sono stati bloccati da molte altre persone.

Le chiamate bloccate vanno direttamente alla segreteria e possono essere viste tra le chiamate recenti.

E inoltre possibile cercare i contatti telefonici, le persone e i luoghi attingendo al social network, senza passare da un'applicazione all'altra e chiamare e modificare i contatti.

searchbusiness

“È anche possibile cercare le persone e le imprese su Facebook e chiamarle con un solo tap. Quindi, se un amico ti parla di un nuovo ristorante nel vostro quartiere, è possibile utilizzare Hello per vedere quando è aperto, effettuare una prenotazione e ottenere indicazioni stradali, il tutto senza lasciare l'applicazione” spiega Andrea Vaccari, Product Manager di Facebook.

Con Hello, infine, gli utenti possono vedere solo le informazioni che trovano su Facebook.

L'app è ancora in fase di test ed è possibile scaricarla dal PlayStore di Google.

Francesca Mancuso

Foto: Facebook

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

Facebook Messenger: ecco come fare per chiamare gratis via Voip

Su Whatsapp si chiama gratis anche con l'iPhone

Pin It