Skype Translator: arriva il traduttore simultaneo virtuale

Skype Translator

Skype Translator. Era atteso già da tempo ma finalmente il nuovo traduttore vocale in tempo reale è pronto. Comunicare con persone che parlano altre lingue non sarà più un problema. Se uno dei limiti infatti era quello della mancata comprensione a vicenda della lingua parlata, adesso il programma consentirà di superarlo.

Con i suoi 300 milioni di utenti al mese a livello globale, Skype aveva già promesso che entro l'anno sarebbe arrivato il nuovo servizio. L'anteprima di Skype Translator sarà inizialmente disponibile solo per computer e tablet dotati di Windows 8.1 e almeno per la fase iniziale conterrà solo alcune lingue. Niente da fare per i dispositivi Apple, ma sicuramente a breve il servizio sarà allargato anche ad altre fasce di utenti.

La conference call diventa dunque poliglotta, permettendo a chiunque di comunicare in tutte le lingue del mondo, anche senza averle studiate. “Translator è una caratteristica nuova di zecca di Skype che sta ancora imparando e migliorando il modo in cui traduce le chiamate,” spiega il team. "

Come funziona? Basterà parlare, come si fa durante una classica videochiamata, per sentire la propria voce tradotta nella lingua del nostro ascoltatore. La conversazione viene dunque tradotta automaticamente e viene visualizzata anche una trascrizione sullo schermo del dialogo. I messaggi istantanei possono essere tradotti in 45 lingue.

Il video che segue mostra in maniera divertente il funzionamento del servizio: