Avatar e droni che consegnano le pizze, ecco come gli inglesi immaginano il 2036

robot china

Come cambierà il mondo nel 2036? Vivremo in un mondo senza soldi in contanti, dove la pizza sarò consegnata dai droni e dove le visite del medico si faranno online. Sono solo alcune delle tante risposte bizzarre date dai cittadini britannici in uno studio commissionato da Londra e Partners e ispirato da previsioni formulate dall’ Imperial College, team di ricerca Tech Foresight inglese.

I ricercatori hanno posto a più di 2mila persone una serie di domande chiedendo in che modo secondo loro la propria vita sarebbe cambiata nel 2016 grazie alla tecnologia.

E gli inglesi non hanno esitato a rispondere in maniera esilarante, forse da humor inglese. Nei prossimi vent’anni moda, assistenza sanitaria e finanza, saranno completamente trasformate.

Oltre il 55 per cento degli intervistati crede che si indosseranno abiti collegati a internet, oltre il 53 per cento che la stampa 3D sarà usata per riprodurre organi umani. Febbre, influenza? Niente paura: il medico vivrà nella realtà virtuale e visiterà i pazienti con un clic.


Più della metà dei cittadini dicono che le auto senza conducente supereranno il numero di quelle regolari; meno del 20 per cento, pensa che avrò come fidanzato un avatar , mentre poco meno della metà pensa che nel 2016 ci saranno i primi bambini clonati.

I robot diventeranno poi i protagonisti del regno del fast food diventando più numerosi degli umani. Che dire, staremo a vedere!

Det

Foto: Getty

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

Il robot che stira e piega il bucato in un minuto

Pin It
Tags: ,

Cerca