asteroide 25 febbraio

Un asteroide colpirà la Terra, potrebbe essere il fantomatico Nibiru. Ancora una volta la notizia diventa virale e fa il giro del mondo, creando anche una certa preoccupazione. Ma ancora una volta si tratta di una bufala. L'asteroide esiste davvero, si chiama 2016 WF9 ed è stato scoperto oltre due mesi fa, e non è affatto pericoloso.

Asteroid 2014 RC

Non solo comete. A Natale è in arrivo anche un asteroide. La notte del 24 dicembre una roccia proveniente dallo spazio profondo passerà a distanza ravvicinata dalla Terra. Il suo nome è 2003 SD220 ed è una nostra vecchia conoscenza.

Catalina2

Era attesa come lo spettacolo dell'anno, ma la cometa Catalina non sarà luminosa come inizialmente previsto. Dopo il massimo avvicinamento al Sole il 15 novembre, la cometa C/2013US10, caratterizzata da due code, è rimasta comunque visibile.

asteroide halloween

L'asteroide di Halloween è passato senza lasciare traccia. Scoperto il 10 ottobre scorso dall'Osservatorio di Arecibo, a Puerto Rico, 2015 TB145 ha lasciato a bocca aperta gli osservatori che ne hanno monitorato il cammino. La grande roccia spaziale infatti aveva una somiglianza inquietante di un teschio. Anche per questo motivo, il soprannome di asteroide di Halloween calza a puntino.

Sottocategorie

Pagina 1 di 44

Cerca