Nextme

Un meteorite in Virginia colpisce lo studio medico di due italo-americani

meteorite_lorton_virginia

Un piccolo meteorite, delle dimensioni di una pallina da tennis o giù di lì, si è schiantato su un ufficio medico di Lorton negli USA, stato della Virginia. Stando a diverse fonti tra cui il Washington Post, nessuno è rimasto ferito, ma qualche danno il piccolo metorite lo ha fatto; un buco nel tetto, fino ad incastrarsi nel suolo., e tanto spavento La velocità d'impatto è stata clacolata in 200 km/h. L'intruso interplanetario - c'è una crosta chiara la fusione (l'annerimento della superficie da fonti di calore), che è un regalo è un meteorite.

La roccia si è spezzata in tre parti nell'atterraggio, mentre non ha creato ulteriori danni alla struttura medica, in quel momento presenti alcuni medici. I quali però, ripresi dalla sorpresa, hanno capito di averla scampata per un vero e proprio caso.

Centinaia i testimoni oculari dell'intruso interplanetario, fino al New Jersey, ed è probabile che abbia lasciato altri pezzi nelle vicinanze. Ed è partita la caccia al meteorite, pezzi rari ancorché unici perciò preziosi sia scientificamente e finanziariamente !

 

NextMe.it è un supplemento di greenMe.it Testata Giornalistica reg. Trib. Roma, n° 77/2009 del 26/02/2009 - p.iva 09152791001 - © Copyright 2009-2012

Top Desktop version