Il gatto sale o scende giu' per le scale? La foto virale fa impazzire il web

gattoscale

Un gatto che cammina su per le scale. O forse sta scendendo? È questa la domanda che in tanti sul web si stanno ponendo. La nuova foto virale mostra il micio intento a percorrere una scalinata, ma è davvero difficile stabilire se il gatto salga o scenda.

Dopo #TheDress, il quesito che ha fatto impazzire il web qualche settimana fa e il volto di Einstein che si trasforma in quello di Marilyn Monroe se osservato da una distanza diversa, l'ultimo rompicapo è quello del gatto sulle scale e arriva da Twitter e da 9GAG.

A lanciare la sfida è stato Santiago Contreras sul proprio profilo spiegando che è quasi impossibile trovarsi d'accordo.

Ma a differenza dell'abito che cambia colore in base a chi lo guarda, in questo caso ognuno di noi, con un po' di attenzione, è in grado di vedere il gatto salire e scendere.

L'immagine mostra il micio con la zampa allungata nel movimento su una rampa di scale. A seconda del punto di vista, è possibile vedere l'animale mentre scende con la luce proveniente dal soffitto, o che sale con la luce proveniente dal pavimento del piano di sotto.

E voi come lo vedete?

Francesca Mancuso

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

L'illusione ottica di Einstein e Marilyn

Di che colore è questo vestito? #TheDress, il quesito che fa impazzire il web

Le 29 scale a spirale che creano ipnosi

Pin It

Cerca

ravenna2017 300x90