Walker: la birra degli 'zombie' a base di cervello

dock-street-walker

La birra si può produrre anche grazie al cervello. Parola della Dock Street Brewing Company. Avete letto bene, cervelli. Di capra, nella fattispecie. Questi, infatti, vengono cotti sulla brace, prima di essere aggiunti alla miscela di birra. Perché? Semplicemente per conferire alla bevanda ambrata un “intrigante gusto affumicato”.

La birra, dal nome “Walker” in onore dell'omonimo zombie della serie televisiva, è stata presentata lo scorso 30 marzo in concomitanza con il finale di stagione di The Walking Dead. La bevanda, quindi, è pensata per avere un aspetto sanguinoso, che ricorda molto da vicino il sangue umano.

La bizzarra bevanda contiene anche i più convenzionali ingredienti ma anche i mirtilli, che si sostiene aggiungano un "sinistro quanto sanguinoso retrogusto" ed una "leggera acidità". Ma oltre ai frutti violacei, trovano spazio anche l'ovvio malto di frumento, l'avena e l'orzo, oltre all'immancabile luppolo.

Basato su un fumetto omonimo, The Walking Dead è un dramma dell'orrore post-apocalittico che segue le prove di un gruppo in sud America che cerca di sopravvivere in un mondo invaso dagli zombie, noti come "coloro che camminano".

Justin Low, l'ideatore di questa “gustosa” birra, ha affermato che molti membri del personale del Dock Street Brewery erano fedeli fan della serie TV. Tuttavia, il Dock Street Brewery non sarebbe il primo ad utilizzare ingredienti non convenzionali nella sua birra. Infatti, nel 2012, John Maier, della Rogue Ales Brewery Company di Newport, nell'Oregon, creò una birra con il lievito giunto a fermentazione nella sua barba. Mentre lo scorso anno la Denver Wynkoop Brewing Company ha lanciato il Rocky Mountain Oyster Stout, una birra fatta con i testicoli di toro arrosto.

La birreria si trova a Philadelphia. Quindi, chi ha la “fortuna” di trovarsi in zona, avrà la possibilità di gustare la pregiata birra degli zombie a base di cervelli.

Alla salute! 

Federica Vitale

Image Credit: geek.com

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

Leggi anche: 

- Birra: come il vino fa bene al cuore

- 'Apocalisse degli Zombie': negli Usa tanti i casi di cannibalismo

Pin It

Cerca

ravenna2017 300x90