Complotti Oxford1

Teorie complottiste: l’uomo non è mai sbarcato sulla Luna, i vaccini causano l’autismo, la cura del cancro esiste ma è tenuta segreta, i cambiamenti climatici sono un’invenzione elaborata per produrre reddito. Queste quattro convinzioni largamente diffuse sono state oggetto di uno studio scientifico dell’Università di Oxford volto a produrre un modello che potrebbe aiutare a frenare questi fenomeni sociali.

aspettativa vita

Qual è la vostra aspettativa di vita? Più o meno a tutti piacerebbe saperlo e, a tutt'oggi, qualche metodo curioso c'è. Molti continuano a confidare nella scienza, anche solo per sapere se conviene continuare a lavorare e a pagare il mutuo o buttare all'aria tutto e farsi una gran bella vacanza.

Complotto Marte

Vita su Marte cancellata da una guerra nucleare? Una nuvola di fumo che somiglia ad un fungo atomico è stata catturata e caricata sul sito della Indian Space Research Organisation. Subito indicato come un’illusione ottica da parte degli scienziati di tutto il mondo, resta oggetto di alcune teorie complottiste, che sostengono si tratti di metano extraterrestre o di esplosione nucleare.

gene mente

Un nuovo dispositivo utilizza l'energia elettrica delle onde cerebrali di una persona per innescare un diodo a emissione luminosa che, a sua volta, attiva i geni a distanza. Più semplicemente, si tratta di un modo per attivare o disattivare un gene grazie semplicemente al pensiero. L'impianto, per il momento, è stato posizionato nei topi.

Pagina 1 di 8

Cerca

ravenna2017 300x90