Gatti fotografi con le app: eccoli all'opera

snapcat

Anche i gatti possono usare smartphone e tablet, soprattutto per immortalarsi durante le loro scorribande domestiche. L'ultima moda in fatto di app infatti riguarda proprio il micio di casa che oggi più che mai ha la possibilità di fare foto con l'autoscatto semplicemente con un tocco di zampa sul monitor dei nostri gadget elettronici. Da Snapcat a Cat Selfie, ormai di applicazioni dedicate ai gatti ce n'è per tutti i gusti.

Sia Apple che Android offrono una vasta gamma di scelte. Ma come fanno i gatti ad usare le app? Pensate appositamente tenendo conto delle loro abitudini, esse funzionano ad esempio col telefono o il tablet posizionati per terra. Sullo schermo appaiono dei laser o dei puntini in movimento progettati in maniera tale da attirare l'attenzione del gatto, che senza dubbio li inseguirà con la zampa.

Quando la zampina del nostro micio sfiora la schermata cercando di acciuffare il puntino, il tocco agisce da scatto e lo smartphone scatta la foto.

cat selfie

L'immagine qui sopra, pubblicata dal Daily Mail, è stata scattata usando l'app iOS Cat Selfie, mentre quella sotto è stata scattata da un gattone che utilizzavas Snapcat di Android.

snapcat1

Ma non è finita. Per soddisfare le esigenze degli utenti-gatti più esigenti, in Ucraina è stato da poco rilasciato il PetCube, una webcam wifi connessa e dotata di puntatore laser. Utilizzando una speciale applicazione, gli utenti possono controllare col puntatore laser le stanze della propria casa osservando a distanza il gatto all'azione in completa libertà.

Dopo il Grande Fratello dei gatti che ne ha svelato la vita segreta, in Gran Bretagna, i nostri amici pelosi potrebbero non avere più privacy... Ma almeno qualche bella foto da far avere agli amici è assicurata.

Francesca Mancuso

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

- Il Grande Fratello dei gatti ne svela la vita segreta

- Le 15 cose da sapere (assolutamente) sui gatti

- Gatti: il loro cervello è superiore a quello umano

Pin It

Cerca