Come costruire il tabellone del Monopoly su un vecchio tavolo di legno

monopoly1

Siete degli inguaribili nerd amanti del fai-da-te e vedete in tutto ciò che arreda la vostra casa un probabile materiale da modificare con le vostre manine? Quel tavolo in legno della cucina, per esempio, lo vedete assolutamente triste nella sua "nudità" o si è fatto troppo vecchio?

Vedete un po' cosa abbiamo scovato: l'idea di prendere un tavolo in legno e farne una tela bianca sulla quale sbizzarrirsi con tanto di metro e taglierino. Senza necessariamente avere il pallino del riciclo creativo, questo in realtà si rivelerà un piacevole passatempo in solitaria. Se solo avete un po' di manualità e dimestichezza con gli attrezzi ne uscirà fuori anche il gioco da tavolo più famoso al mondo, che sarà in grado di tenere a freno persino il vostro sfrenato amore per le tecnologie.

Il ripiano di quel vecchio tavolo in legno si può infatti trasformare nel tabellone di gioco del Monopoly. Il segreto è, in ogni caso, non lavorare troppo con il legno, ma di precisione con le varie misure quello sì.

monopoly2

monopoly3

monopoly4

Dopodiché, potrete dare sfogo a tutta la vostra fantasia: magari servendovi di uno dei numerosi template che si scovano in internet (pare proprio che la realizzazione artigianale del Monopoly sia piuttosto di moda), e riproducendolo in scala su un foglio di carta e poi con misure reali su un cartoncino bristol, siete pronti per iniziare a "incidere" il tavolo, usando quello come modello.

monopoly5

monopoly6jpg

monopoly7

Tra vie, case e alberghi, potreste modificare anche tutto a vostro piacimento. Il risultato finale sarà un vostro personalissimo Monopoly, sicuramente unico al mondo.

Germana Carillo

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

Come costruire un bar utlizzando un tavolo Arcade

Come costruire un basso da un vecchio Commodore 64

Come costruire un home theater low cost

Pin It

Cerca

ravenna2017 300x90