Ufo su Roma: le ipotesi sullo strano oggetto volante (VIDEO)

uforoma2015

Un oggetto volante non identificato sui cieli di Roma. Ad immortalarlo è stato un fotografo professionista, il 12 aprile scorso. Dal terrazzo di casa, alla periferia della capitale, l'uomo stava riprendendo un aereo di linea.

Dalla sua inquadratura non si vedeva altro se non l'aereo e la sua scia. Ma quando ha scaricato il file sul computer la strana scoperta: ad un certo punto del video, insieme all'aereo appare un qualcosa di indecifrabile sul lato sinistro dello schermo con movimenti ascendenti, ma visibile solo per pochissimi istanti.

Qualche anno fa era toccato a Ostia, ma ora è Roma ad essere nel mirino degli avvistamenti alieni. La corsa all'Ufo è partita immediatamente. Ma il Cufom, il Centro ufologico Mediterraneo, ha vagliato le possibili somiglianze con altri oggetti e avvistamenti simili. 

Aereo o uccelli? Né l'uno né l'altro, a detta del Centro secondo cui l'immagine che appare è “assolutamente non compatibile” con un aereo tenendo presente anche il fatto che la differenza con l'aereo che gli vola apparentemente al suo fianco è evidente. Che possa trattarsi di un volatile? “Direi altamente improbabile, non solo per l'elevata quota, che suppongo si avvicini a quella dell'aereo forse all'incirca di 13 mila metri, ma anche perché non trovo compatibile la forma dell'oggetto con quella di un volatilesostiene il Cufom spiegando che in questo caso l'aereo e il presunto Ufo sono similmente a fuoco e quindi più o meno alla stessa altezza.

uforoma2015 2

La particolarità di questo oggetto è una luce che appare a tratti in punti diversi o si spegne o si riaccende.

Che possa trattarsi di un palloncino? Anche questa è un'ipotesi bizzarra visto che difficilmente avrebbe potuto raggiungere altezze elevate senza esplodere.

Esclusa “la Stazione Spaziale Internazionale, satelliti vari, fulmini globulari, fenomeni di inversione termica, nubi lenticolari, astri che potevano trovarsi in quel settore di cielo in quel momento, dirigibili, lanterne cinesi, led balloon”, di che si tratta? Forse un drone o per gli amanti delle teorie del complotto un velivolo militare segreto?

Fino a prova contraria, si tratta di un oggetto volante non identificato” sostiene il Cufom.

E voi che ne pensate? 

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

Avvistamento Ufo a Ostia: il video

Ufo a Ostia: il Cufom si interroga sull'avvistamento

I 5 avvistamenti ufo in Italia più spettacolari di sempre

Dal 2010 56 avvistamenti Ufo in Italia. A vederli anche un astronauta nello spazio

Pin It