Un meteorite sulle Alpi? Il VIDEO

meteorite

Un oggetto volante nei cieli di Innsbruck ieri 16 marzo intorno alle 20.40: con una scia di un colore azzurro tenue ma molto luminosa, è apparso da nordovest sulle Alpi rimanendo visibile solo per una manciata di secondi.

Cos'era? In poche ore, in rete, sono state avanzate le più svariate ipotesi da parte di appassionati di alieni e di incontri ravvicinati.

Ripreso da diversi automobilisti, l'oggetto proveniva evidentemente dalla Germania del sud ed era diretto verso il lago di Costanza e la Svizzera, "viaggiando" a circa 30 chilometri in linea d'aria dall'Italia. E quello che più avrebbe lasciato perplessi sarebbero stati il boato e uno schianto che si sono seguiti immediatamente dopo la sua comparsa.

Il sistema di tracking NORAD" (North American Aerospace Defense Command) non avrebbe però registrato alcunché.

Rimane un mistero? Pare quasi sicuramente di no: gli esperti austriaci avrebbero infatti subito smentito le voci di presenze aliene sulle nostre teste e sarebbero pronti a giurare che l'oggetto luminoso avvistato ieri sera nel Tirolo austriaco era un meteorite o un rifiuto spaziale.

{youtube}aGH3LUIDOwE{/youtube}

Un meteorite, o cosa anche probabile, della spazzatura cosmica, avrebbe quindi sfiorato l'Italia, magari rischiando di dar vita a una nuova Chelyabinsk, la città russa presa di mira dai frammenti di meteorite? Cosa molto più verosimile, dicono gli scettici. Certo è che, e dai tanti video lo si evince, si è trattato di qualcosa di molto affascinante.

Germana Carillo

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

Il meteorite russo deviato da un Ufo? 

Meteorite russo: fenomeno astronomico o cospirazione? 

Ufo avvistato dalla ISS: era la Luna?

Pin It

Cerca