UFO: ecco la top ten degli avvistamenti più incredibili della storia

immagine

Siete appassionati di avvistamenti e UFO? Ecco cosa fa per voi: la top ten dei più stupefacenti avvistamenti della storia.

1. L'incidente di Roswell

immagine

Nel luglio del 1947 a Roswell, nel New Mexico, pare si sia schiantata un'astronave aliena, lasciandosi dietro detriti metallici, recuperati poi sulla collina da Army Airfield. Da allora la cittadine di Roswell è diventata meta del turismo per gli amanti del mondo 'extraterreste'.

2. Il rapimento

immagine

Siamo su una strada di campagna del New Hampshire, anno 1961. Una coppia, Barney e Betty Hill, sostiene di essere stata rapita dagli alieni mentre erano alla guida. Una strana apparizione, luminosa e discoidale, e diverse figure dalle sembianze umane vengono intraviste dietro il finestrino

3. Incontro RB 47

immagine

Si tratta di uno dei più famosi incontri della storia. L'aereo US Air Force RB-47 stava effettuando una missione di intelligence elettronica nel luglio 1957 nella parte meridionale degli States, quando qualcuno nota un oggetto volante non identificato che li segue, per poi svanire ripiegandosi su se stesso.

4. Incidente nella foresta di Rendlesham

immagine

Questa volta siamo in Gran Bretagna presso la foresta di Rendlesham, lungo la costa orientale dell’Inghilterra. I poliziotti dell'Air Force insieme ad altri testimoni oculari vedono un UFO atterrare nella foresta. È il 26 dicembre 1980.

5. L’Alaska Mothership

immagine

Luci lampeggianti sono state intercettate da Kenju Terauchi, un giapponese della Airlines (JAL), mentre volava su un Boeing 747 Alaska. L’equipaggio notò che gli oggetti luminosi erano in realtà due astronavi, che accerchiarono l’aereo un paio di volte prima di sparire.

6. Aeronautica messicana

immagine

Già da qualche anno, in Messico sono segnalati e filmati una serie di avvistamenti UFO. Soltanto nel 2004, i piloti hanno visto circa 10 luci muoversi velocemente nel cielo.

7. Apollo 16

immagine

Un altro noto avvistamento UFO è stato segnalato dall'Apollo 16. L'equipaggio della missione lunare Apollo 16, partito per esplorare la superficie della Luna, ha filmato per pochi secondi uno strano oggetto a forma di cupola.

8. Foo Fighters

immagine

il nome usato per descrivere oggetti volanti non identificati visti da marinai e piloti, spesso durante la seconda guerra mondiale. Il personale a bordo, in molti casi ha riferito di aver visto delle sfere luminose volanti che li seguono nelle loro missioni.

9. L'avvistamento di Ronald Reagan

immagine

Nel 1974, Ronald Reagan, allora governatore della California, rivelò di aver visto un UFO mentre stava atterrando a Bakersfield, in California. Si trattava di suno strano oggetto luminoso lampeggiante.

10. Ufo dai capelli d’angelo

immagine

La città di Oloron, in Francia, divenne famosa dopo che un oggetto volante non identificato, l'"UFO dai capelli d'angelo" venne segnalato da molti testimoni oculari nell'ottobre del 1952.

Francesca Mancuso

Fonte foto: http://www.technorati.it/

Pin It

Cerca