I 10 cerchi nel grano piu' affascinanti del mondo

firefox-crop-circle1

I cerchi nel grano destano sempre un grande interesse. E aumentano con una frequenza che, a contarli tutti, verrebbe da dire che questi alieni hanno proprio una grande capacità artistica e creativa.

Già in voga nel 1600 (risale all'epoca la scoperta di interessanti disegni nei campi), i crop circles diventano un vero e proprio “business” turistico nel 1800. E, nel 1900, il vero grattacapo di scienziati ed ufologi.

C'è chi li ritiene un'enorme bufala e, dunque, la trovata geniale di qualche contadino che vuole attirare turisti nella propria fattoria. Ma l'altra metà del cielo è disposta a credere che Ufo ed E.T. operino nella notte considerando i campi di grano una gigantesca tavolozza.

Quelli che seguono, sono i 10 cerchi nel grano più stupefacenti ed interessanti, sparsi in altrettanti posti del pianeta. Già nell'immagine di copertina avete avuto un assaggio: quello che è stato scattato non è il cerchio nel grano di un fanatico di Firefox, ma secondo alcuni l'opera bizzarra di un extraterrestre lungimirante.

Waden Hill, Regno Unito, 2012

Questo crop circle dispone di una geometria triangolare, i cui punti sembrano ricreare un simbolo sacro.

cerchio regnounito

Crop Circle Ant, Inghilterra

Una vera e propria celebrazione alle formiche. Che esistano anche dove vivono gli alieni?

formica-crop

Cerchio di sabbia del deserto del Medio Oriente

Secondo alcuni, quest'opera non avrebbe nessuna traccia di fattura umana. La teoria sta nel fatto che non vi è alcun segno di impronte o tracce che colleghino il cerchio all'uomo.

deserto cerchio

Fiore di Poirino, Torino

Un cerchio nel grano nostrano, dal design affascinante e molto intricato.

italia cerchio

Windmill Hill, Regno Unito

Ancora il Regno Unito. Sembrerebbe la patria più gettonata dagli artisti-alieni dispersi nel cosmo!

windmill-hill-cerchio

Oxforshire, Inghilterra

Un gigantesco cerchio nel grano che misura il doppio della dimensione della maggior parte degli altri cerchi. Ricorda una medusa, secondo voi?

cerchio medusa

Ovest Woodhay, Inghilterra

Questo crop circle sembra fare riferimento ad un serpente. Insomma, lassù, da qualche parte, tra formiche, meduse e rettili, devono conoscere molto bene il regno animale!

serpente cerchio

Goes, Olanda

530 metri per 450, un'opera che ricorda accuratamente l'Uomo Vitruviano di Da Vinci. Se quest'ultimo, si dice, sia il simbolo della fioritura dell'umanità, il messaggio alieno è chiaro. Forse.

cerchio farfalla

Sugar Hill, Regno Unito

Un vero capolavoro geometrico. Verrebbe da chiedersi come vengono effettuate le misurazioni da parte degli extraterrestri. Con goniometri e squadrette aliene?

sugar-hill cerchio

Chilbolton, Regno Unito

Questo è sicuramente uno dei cerchi più affascinanti. Non fosse altro per il fatto che, probabilmente, l'artista in questione ha apposto la propria firma auto-ritraendosi!

cerchio alienp

Federica Vitale

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

Leggi anche:

- Cerchi nel grano in fondo al mare: mistero svelato

- Cerchi nel grano a forma di cuore nel Regno Unito

- Cerchi nel grano: a RObela la "formula dell'energia"

Pin It

Cerca