Dove vanno i nostri gatti mentre dormiamo?Ce lo dice il gps!

gatto strada 2

Dove vanno i nostri gatti mentre dormiamo? Una recente ricerca condotta dal The Central Tablelands LLS a Lithgow, nel Nuovo Galles del Sud, in Australia, ha cercato di rispondere a questa domanda. Come? Mettendo nel collare di alcuni gatti abituati a uscire di notte, un gps.


Un’indagine bizzarra che ha però avuto un risultato sorprendente. In un paio di ore, i mici più intraprendenti si sono allontanati da casa camminando addirittura per tre chilometri. Contrariamente a quello che spesso si crede, quindi, i gatti domestici, non sono affatto pigri e quando ne hanno la possibilità si avventurano di notte tra un quartiere e l’altro.

gatti avventure notturne

gatti avventure notturne1

Uno dei proprietari di un felino coinvolto nella ricerca è rimasto letteralmente sconvolto: "Pensavo che Semi si muovesse solo all’interno del giardino di casa o nel cortile accanto. Probabilmente si spinge così lontano per cercare cibo, il che spiega il fatto che pesa ben otto chili e mezzo e il veterinario mi dice di metterlo a dieta".

gatti avventure notturne5

Curiosi di scoprire il percorso notturno dei gatti? Guardate queste immagini, le linee gialle sono il risultato delle loro scorribande!

gatti avventure notturne2

gatti avventure notturne6

gatti avventure notturne7

 

Dominella Trunfio

LEGGI anche:

Gatti: il loro cervello è superiore a quello umano

Vedere i video dei gatti sul web consola e fa bene all'umore


Seguici su
Facebook, Twitter e Google+

 

Pin It
Tags: ,

Cerca

ravenna2017 300x90