Non ti alzi? La sveglia mangia i tuoi soldi

Sveglia mangia soldi

Bisogna disattivarla il prima possibile questa sveglia, prima che mangi tutti i soldi. L'invenzione, 'Money Shredding Alarm Clock', che sa un po' di sadismo a dire il vero, è opera dell'utente di Youtube Rich Olson, fondatore della piattaforma Nothinglabs.com. Lo scopo del dispositivo è fungere da stimolo per tutti dormiglioni che la mattina non vogliono proprio alzarsi dal letto.

All'inizio il dispositivo sembra una comune sveglia, salvo per il dettaglio della banconota posta sulla sommità. Come possiamo vedere nel video, all'ora impostata, il marchingegno inizia ad emettere un suono acuto e da lì il tempo base a disposizione è di appena 10 secondi, trascorsi i quali la banconota viene risucchiata e distrutta completamente, lasciando il dormiglione con qualche minuto di sonno in più, ma qualche soldo in meno.

La metodologia si presta a diverse impostazioni personali, che possono essere modificate in base alla propria urgenza e/o alla propria tendenza ad assopirsi. Si può per esempio scegliere quale banconota inserire nel tritatutto. Aumentandone il valore, infatti, si può aumentare proporzionalmente la tensione all'inizio del suono. Oppure si può decidere di metterne più di una e magari di regolare il tempo di avvio del meccanismo, che attenzione, una volta innescato non si può più fermare.