Ritorno al futuro: il 21 ottobre il "ritorno" di Marty McFly. Tutti gli eventi

­­­­­­­

Ritorno futuro 30 1

Ritorno al futuro compie 30 anni e festeggia al cinema. Il 21 ottobre il raduno mondiale per il ‘Ritorno al futuro day’: per un unico giorno si torna al 1985, quando il futuro era oggi, o un domani ormai non troppo lontano. E non un giorno a caso, ma quello che ricorda uno dei viaggi di Marty McFly e Doc Brown.

 Tutta l’Italia trasmetterà una delle trilogie che hanno fatto la storia della fantascienza e per quel giorno Nexo Digital e Universal Pictures Italia Home Video hanno lanciato un’altra serie di iniziative. Gli appuntamenti infatti saranno tantissimi perché la trilogia non tornerà solo al cinema con delle repliche, ma con alcuni contenuti speciali.

Non solo. Sempre nella stessa giornata saranno organizzate mostre, incontri e contest per i fan. Chi si siederà in sala avrà in omaggio il poster ufficiale dedicato al Ritorno al Futuro Day al cinema e per tutti gli appassionati saranno disponibili varie versioni per l’home video.

Universal Pictures Home Entertainment celebra inoltre il compleanno speciale con due nuove edizioni disponibili proprio dal 21 ottobre: Ritorno al Futuro: La Trilogia - 30esimo Anniversario e l’Edizione speciale Ritorno al Futuro: La Trilogia - 30esimo Anniversario, edizione limitata e accompagnata da un libretto di 52 pagine pieno di immagini inedite e dal Flux Capacitor packaging.

Ritorno futuro 30

Fino al 15 novembre all’Ecomuseo del Freidano (Settimo Torinese) i fan potranno fotografarsi con la leggendaria DeLorean Time Machine e avere sotto gli occhi rarissimi ricordi originali utilizzati durante la produzione dei tre film. Sabato 17 ottobre, inoltre, in Piazza D’Armi a Milano la macchina sarà di nuovo protagonista, al 9° Trofeo Milano organizzato dal Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca, arrivando nella piazza con le altre auto d’epoca a partire dalle ore 15.30.

Doc e Marty selezionavano sul display della macchina del tempo proprio il 21 ottobre del 2015: sono quindi 30 anni che i fan li aspettano in qualche angolo del pianeta. E quale migliore luogo di ricevimento del cinema? Eccoli quindi nuovamente a bordo della loro DeLorean dotata di flusso canalizzatore. E stavolta tornano davvero.

Nel 1985 si tornava al futuro datato 21 ottobre 2015. Ora il futuro è qui.

Roberta De Carolis

Foto: Nexo Digital

Seguici su Facebook, Twitter e Google +

LEGGI anche:

- Nike: le scarpe di Ritorno al Futuro in arrivo nel 2015

- Nike: si lavora alle scarpe auto-allaccianti di “Ritorno al futuro”  

 

Pin It

Cerca