Star Wars: quando il matrimonio diventa 'stellare' (FOTO E VIDEO)

starwars-matrimonio

Ma chi l'ha detto che un matrimonio in stile Star Wars non sia elegante quanto uno tradizionale? Spopola oltreoceano la moda dei matrimoni a tema. Però, ammettiamolo, uno così originale e curato nei dettagli non lo avevamo ancora visto. E, anzi, potrebbe essere uno spunto per quanti si trovano a dover organizzare uno dei giorni più importanti della loro vita.

L'idea originale è stata di Jennifer e Joshua, freschi di nozze a Los Angeles. Amanti della saga, hanno scardinato l'immagine del matrimonio tradizionale, rendendolo indimenticabile e coinvolgendo i propri invitati. Una coppia piuttosto creativa che, in qualche modo, è riuscita a trovare il giusto equilibrio fra tradizione e innovazione.

Nel far ciò, i due sposi hanno ambientato e curato non solo la location, ma anche il banchetto, circondandosi di Stormtroppers al posto delle guardie del corpo. E sì, c'erano anche le spade laser. “Dal momento in cui abbiamo iniziato a pianificare, mio marito ed io abbiamo deciso di volere un matrimonio intimo, divertente e che fosse un riflesso di ciò che siamo come coppia. In termini di dettagli e di arredamento, abbiamo cercato di creare un'atmosfera che fosse stravagante, romantica e moderna”. In questo modo racconta il proprio matrimonio la fresca sposa Jennifer.

Ma il vero “tocco di classe”, come raccontano i protagonisti, è stato quello di avere gli Stormtroopers a scortarli durante tutta la cerimonia. Gli ospiti sono stati accolti da due soldati della 501esima Legione, mentre gli sposi sono stati scortati fino all'ingresso della navata.

Forse i più tradizionalisti storceranno il naso. Ma pensiamo a quanti sono cresciuti con la saga di Guerre Stellari e considerano la spada laser un oggetto romantico da voler “ospitare” anche nel giorno del proprio matrimonio. E, probabilmente, c'è chi prenderà spunto da questa idea originale e progetterà una navicella sul disegno di quella ben più famosa di Star Wars e ne farà una location ad hoc per matrimoni a tema.

Certamente, in una cosa sono riusciti, Jennifer e Joshua. Come si vede nella gallery e nel video, parenti ed amici non si annoieranno a ripercorrere i momenti salieti di quella giornata.

E le foto più classiche risulteranno sicuramente meno ovvie. 

Insomma, a ben vedere, rendere il proprio matrimonio “stellare” non è poi così difficile.

Federica Vitale

Image Credit: greenweddingshoes.com

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

Leggi anche: 

- Sposi 2.0: il matrimonio si fa hi-tech

- Matrimoni 2.0: la proposta col GPS in Giappone (VIDEO)

- Star Wars: le tecnologie del futuro che saranno presto realtà

Pin It

Cerca

ravenna2017 300x90