I film di fantascienza da vedere nel 2015

fantascienza 2015

La fantascienza approda sul grande schermo anche nel 2015. Una vasta scelta di titoli che farà giorire gli appassionati. Un elenco piuttosto nutrito di film che vanno in qualche modo a fare da corollario alle missioni spaziali, quelle vere e reali, che vedono inpegnati astronauti e scienziati.

Scienza e fantascienza, dunque, ancora una volta si intrecciano. Ma in attesa di vedere la realtà del cosmo, ecco un breve elenco di titoli fra i quali scegliere, a seconda dei propri gusti e delle proprie curiosità.

Star Wars: Episodio VII

La saga di Guerre Stellari non può che calamitare l'attenzione dei cinefili. Il regista JJ Abrams, anche questa volta, si affida agli effetti speciali e a quelli digitali. Protagoniste, come sempre, ancora le navicelle spaziali che hanno accompagnato, fatto sognare e giocare intere generazioni di fans. A far da contorno, battaglie e viaggi stellari, il tutto “condito”, come sempre, dal merchandise che accompagna ogni episodio.

Blackhat

Ogni film di Michael Mann è preceduto da una grande attesa. E in questo film, il protagonista è un hacker che, una volta fuori di prigione, si trova a dover fronteggiare un anonimo gruppo di esperti di computer che minaccia l'intera infrastruttura finanziaria americana. Decisamente al passo coni tempi.

Chappie

Nell'era dei robot, questo film potrebbe apparire comico viste le imprese di un piccolo umanoide, Chappie. Ma l'intera storia è tutta incentrata sulle prodezze del protagonista. Dopo i precedenti film di Neill Blomkamp, Chappie promette di essere un altro episodio ricco e spiritoso nato dalla mente di uno dei migliori registi che lavorano sul genere.

Mad Max: Fury Road

Il trailer di Fury Road mostra diversi spezzoni del “dietro le quinte” del film. Ad ogni modo, si è rivelato uno dei promo più eccitanti nel suo genere. Il nuovo Max Rockatansky guida il suo veicolo sgangherato attraverso vorticose sabbie del deserto e si può quasi sentire l'odore di olio del motore e dei freni fumanti. Nel cast, anche Charlize Theron e e Nicholas Hoult, ed entrambi accompagnano il protagonista in acrobazie automobilistiche al limite dell'adrenalina.

Jurassic World

Arriva sui maxi schermi questo tardivo terzo sequel di Jurassic Park. Il T-Rex e altri dinosauri, insieme agli scienziati del parco, avranno a che fare con una nuova razza di “lucertolone” preistorico. Sempre molto generoso di effetti speciali, anche questo sequel in programma per questa estate non deluderà.

jurassic world

The Avengers 2 – The age of Ultron

The Avengers è il secondo capitolo della saga dei Vendicatori Marvel e uscirà nelle sale il 22 aprile. Il team di supereroi, come sempre, sarà composto dal meglio del meglio, da Tony Stark/Iron Man, Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco, War Machine e Natasha Romanoff/Vedova Nera. Due in particolare le sorprese. La prima riguarda lo scudo indistruttibile di Captain America spezzato a metà. La seconda, invece, mostra gli Avengers in uno dei pochi momenti di “tranquillità” della pellicola. Ancora ci affidiamo al trailer, ma è proprio questo a suggerire che si tratterà di un film assolutamente da non perdere.

avengers

Tomorrowland

Prodotto da Walt Disney Pictures e diretto da Brad Bird, Tomorrowland è il nuovo film con George Clooney dal tema futuristico e fantascientifico. La pellicola, in lavorazione da agosto 2013 e terminato nel febbraio 2014, è stata presentata al New York Comic Con. L'uscita ufficiale del film avverrà il 21 maggio del 2015. La storia narra di Casey Newton che, grazie ad una spilla trovata da ragazza, è in grado di viaggiare in mondi paralleli e altamente tecnologici con il solo tocco delle dita. Nei suoi viaggi attraverso il tempo e lo spazio, Casey potrà modificare azioni e il mondo in cui vive.

The Entire History of You

Anche in questo film un ritorno al passato. Un thriller fantascientifico, ambientato in un futuro vicino in cui la tecnologia permette alle persone di rivivere le esperienze del passato. Un desiderio di molti che, grazie, alla tecnologia, potrebbe essere sempre più realizzabile.

The Martian

Con The Martian, si vola nello spazio. Il regista Ridley Scott racconta di un astronauta e della sua permanenza “indesiderata” sul pianeta Marte. Abbandonato dal resto dell'equipaggio, dovrà affrontare tempeste di sabbia e altre calamità, ritrovando il modo di sopravvivere e tornare sulla Terra.

Ant-Man

La chimica fa il suo ingresso nella fantascienza con Ant-Man. In questo film, una nuova sostanza è in grado di cambiare la dimensione del protagonista che decide di diventare un super eroe. Si chiama Pym e, armato di elmetto anti-formiche, combatterà insieme alla sua ragazza contro il crimine.

Federica Vitale

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

Leggi anche: 

- I 10 film di fantascienza da vedere nel 2014

- Gli 8 film di fantascienza in uscita nel 2014</stro

Pin It

Cerca