Film online: accordo tra Facebook e Warner Bros

warner_bros

Facebook non finirà mai di stupirci. È stato appena firmato un accordo tra il social network e la Warner Bros che consentirà agli utenti di noleggiare i film della nota casa cinematografica direttamente dalla sua pagina ufficiale di Facebook.

Com'è stato già annunciato, i film saranno visibili in streaming e le modalità di pagamento saranno in dollari o attraverso i Facebook Credits, la moneta virtuale del social network. I costi si aggirano attorno ai 3 dollari ossia 10 Facebook credits.In un primo momento, tale servizio sarà accessibile solo per il mercato americano. Il primo film che potrà essere noleggiato sarà"The Dark Knight - Il Cavaliere Oscuro". Grazie alla diffusione del social network, Warner Bors spera di raggiungere un pubblico vasto.

La Warner Bros, però, non è l'unica major cinematografica interessata all'affare. Anche la Sony Pictures pare voglia seguirne l'esempio. A dichiararlo sarebbe stato John Calkins, vice presidente esecutivo della digital division di Sony Pictures, che ha confermato l'interesse da parte della Sony alle nuove modalità di distribuzione dei film.

Sarà questo il futuro del mercato cinematografico mondiale?

Francesca Mancuso

Pin It

Cerca