Game of Thrones diventa anche Monopoly: compreremo Craster Keep

Monopoli HBO

Game of Thrones: dopo emoticon e i gadget ecco arrivare un Monopoly ispirato alla popolare serie televisiva. Entro la fine di questo 2015 potremo dunque giocare a Monopoly, sì il gioco uscito nel 1935 e diventato uno dei passatempi da tavolo più popolari in molti paesi del mondo, ma con personaggi e situazioni tipiche del Trono di Spade. Un vintage che sa di moderno.

Gli appassionati di Game of Thrones, dunque, dopo aver comprato magliette e cappellini e fatto addirittura vacanze in castelli ideati appositamente per ricreare le ambientazioni della saga, potranno ora immedesimarsi nei personaggi anche giocando con gli amici in casa. I territori da conquistare non saranno dunque Parco della Vittoria e Viale dei Giardini, ma fortezze come Craster Keep sulla Old Kent Road, e di accaparrarsi i debiti della nobiltà terriera a King’s Landing.

“Lotta per avere il dominio sui regni degli uomini in Game of Thrones Collector Edition di Monopoli - incita l’HBO, che lancerà il gioco entro la fine dell’anno – In mezzo ai terribili luoghi della drammatica serie televisiva originale, tra cui Castle Black, Winterfell e King’s Landing, i giocatori potranno acquistare, vendere e negoziare per sedersi in cima al Trono di Spade.  

Tra le parti del gioco ci sono un uovo di drago, un corvo con tre occhi, un personaggio bianco che cammina, un terribile lupo, una corona e naturalmente il Trono di Spade. Villaggi e fortezze sostituiscono le leggendarie case verdi e gli alberghi rossi del Monopoly che tutti conosciamo.

Monopoli HBO-1

Allo stesso modo, mentre il gioco più popolare della storia è adatto per bambini e ragazzi dagli 8 anni in su, la versione Game of Thrones, viste le tematiche di guerra, è per un’età consigliata non inferiore ai diciotto anni, in linea con il programma televisivo.

Negli Stati Uniti il prezzo del gioco è già stato fissato a 60 dollari (circa 53 euro), mentre negli altri paesi nel quale sarà lanciato, inclusa l’Italia, non si hanno ancora indiscrezioni in merito. Ci si può attendere comunque che il costo non sarà molto diverso da quello statunitense.

Roberta De Carolis

Foto: The Guardian

The Guardian

Credit: HBO

Seguici su Facebook, Twitter e Google +

LEGGI anche:

- Arrivano le emoticon di Game of Thrones

- Game of Thrones: ecco come prevedere cosa accadrà nelle prossime puntate

Pin It

Cerca

ravenna2017 300x90