Pes 2011: pronta una versione per iPhone e iPod Touch. E domani il primo update

PES2011_FCB_1

Da domani, con qualche giorno di anticipo, sarà già possibile avviare il primo aggiornamento del videogioco Pro Evolution Soccer 2011. L'update darà la possibilità d'inserire nel videogame quattro nuove squadre ufficiali delle quali è stata acquistata la licenza. Inoltre, saranno a disposizione nuovi sfondi, accessori per i calciatori e divise di alcune squadre.

Intanto, di Pes 2011 uscito nei giorni scorsi e prodotto come sempre dall'azienda giapponese Konami, si parla già di nuova edizione per iPhone e iPod Touch di Apple.

Tuttavia, al di là di un'ultima versione di Pro Evolution sempre più realistica e simmetrica alla realtà, Konami ora deve pensare solo a dare il meglio. Fifa 11, secondo gli ultimi dati Aesvi, infatti, dopo anni d'inferiorità tecnologica ha finalmente battuto la concorrenza.

Ciò su cui deve concentrarsi la società nipponica è quindi l'area delle animazioni e dell'intelligenza artificiale. L’aggiornamento, "disponibile per piattaforma computer e per le altre console sulle quali il gioco è uscito", sarà però un primo assaggio di calcio virtuale per i palati fini dei videogiocatori.

Augusto Rubei

Pin It

Cerca