pokemon go

Tutti pazzi per i Pokemon. Se pensavate, infatti, che la moda fosse passata da un pezzo dovrete ricredervi. Inventati da Nintendo negli anni Novanta escono dallo schermo tv ed entrano negli smartphone grazie a un app che negli Stati Uniti sta letteralmente spopolando.

lego sistemasolare2

I pianeti del sistema solare formato Lego. Jason Allemann di JK Brickworks ha progettato un planetario che simula la posizione e i movimenti del sole, della Terra, della luna.

go gioco

Una sfida tra i migliori giocatori umani e un computer a Go, un antico gioco da tavolo da tempo considerato come una delle più grandi sfide per l'intelligenza artificiale. E a vincere è stata la macchina. Merito del programma AlphaGo realizzato dall'azienda specializzata in intelligenza artificiale DeepMind, su cui Google ha messo le mani nel 2014.

effettoMC

Se il giochetto di TheDress vi aveva incuriosito, anche l'effetto McCollough vi stuzzicherà. Nel primo caso, l'abito veniva percepito di colore diverso in base a chi lo osservava. Una visione che non cambiava osservando per più tempo il vestito ma variava solo da persona a persona. Un altro trucco invece può avere un effetto molto più lungo.

Super-Mario-3DS

Super Mario agli smartphone: la ragion di mercato vince e Nintendo compra una quota di DeNa, società nipponica attiva nei portali per cellulari e nei siti per l’e-commerce, la quale a sua volta comprerà una quota di Nitendo per lo stesso prezzo. Il matrimonio servirà a lanciare il popolare video game su una piattaforma, quella mobile, ormai troppo diffusa per essere ignorata. È la risposta di Nintendo al flop della Wii U?

Pagina 1 di 25

Cerca

ravenna2017 300x90