#WeAreTowerParade, Unicredit: vota il progetto per dare lavoro ai giovani nel sociale

towerparade

Progetti nel sociale per dare lavori ai giovani. C'è tempo fino al 30 giugno per votare le 31 opere realizzate da altrettanti creativi e 4 scuole d’arte, che hanno reinterpretato la forma della nuova torre UniCredit. È Tower Parade, il nuovo progetto di Unicredit volto ad incentivare l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Per celebrare i suoi 15 anni nel nostro paese, Unicredit ha deciso di puntare sull'occupazione nell'ambito del sociale. Ogni voto sosterrà un progetto.

“Ognuno ha la sua idea di futuro, per noi immaginarlo è come costruire una torre, questa è la Tower Parade Unicredit,” raccontano gli ideatori nel video. I progetti sono in mostra a Milano, tra piazza Cordusio e piazza Gae Aulenti

In base al numero di voti e alle donazioni dirette ricevute, UniCredit Foundation supporterà 7 Cnlus impegnate nell’inserimento di giovani nel mondo del lavoro.

Ed ecco quali sono quelle a cui verranno devolute le somme raccolte nell'ambito dell'iniziativa e nelle quali saranno inseriti i giovani: la Fondazione Exodus Milano con il progetto A bridge for life, l'Azione sociale cooperativa sociale col progetto The best lunch, Il carro, societa cooperativa sociale, col progetto San Tarcisio, la cooperativa sociale Sstudio e progetto 2 col progetto Impronte sociali, la Cooperativa sociale Le soleil Torino col progetto Spes@labor, la Cooperativa sociale N.O.I. di Castelfranco Veneto col progetto Jump into job, la Cooperativa sociale Madre Teresa col progetto Mani in pasta.

unicredit

Come fare per votare? Basta visitare il sito www.towerparade.it o la pagina Facebook di UniCredit all’interno della tab dedicata al Progetto. Occorre poi compilare il form di registrazione o in alternativa si può accedere tramite Facebook Connect. Infine si potrà accedere all'area di voto e scegliere l'opera preferita. C'è ancora una settimana di tempo per aiutare i giovani.

Mille voti si tradurranno in 10mila euro in donazioni, 2000 voti saranno invece ben 25mila euro di aiuti. E ancora 5000 preferenze ottenute saranno pari a 50mila euro. E' inoltre possibile aiutare le onlus, con un contributo dalla pagina di ognuna.

Segui l'iniziativa all'hashtag #WeAreTowerParade

Clicca qui per il regolamento completo {source}
<div class="gv-placement-sap" id="gv_target_7133186314036072511560805"></div><script>!function(a,b,c){var d=a.getElementsByTagName(b)[0];a.getElementById(c)||(a=a.createElement(b),a.id=c,a.src=("https:"==document.location.protocol?"http://player-services.goviral-content.com".replace(/^http\:/,"https:"):"http://player-services.goviral-content.com")+"/embed-code/index/find?placementVersionId=7133186314036072511560805",d.parentNode.insertBefore(a,d))}(document,"script","gv_script_7133186314036072511560805");</script>

{/source}

 

Pin It