#Mondiali2014: si parte. E su Google tour virtuale negli stadi

doodle mondiali 2014

Al via oggi i Mondiali 2014 in Brasile. Anche Google, a suo modo, celebra l'atteso evento sportivo dedicandogli un doodle. Ma per la prima volta è possibile entrare virtualmente negli stadi brasiliani con Street View.

Ogni quattro anni, gli appassionati di calcio hanno appuntamento col campionato mondiale, che nel 2014 ha la propria location in Brasile. “Quest'anno, ovunque voi siate, Google vi porterà più vicino all'azione di quanto abbiate mai fatto,promette il colosso informatico.

Tante le novità che Mountain View ha dedicato al “Mundial”. Per la prima volta, infatti, cercando semplicemente “world cup” o “Coppa del mondo 2014” si otterranno le formazioni prima della partita, i live score, le informazioni sui gol e le statistiche dei giocatori.

Sarà possibile avere anche i dati relativi ad ogni squadra. Nel caso dell'Italia, ad esempio, basta cercare “world cup Italia

google mondiali

Vi è inoltre Google Trend, con la pagina dedicata. Una guida in tempo reale di giocatori, squadre e dei momenti salienti.

stadi google

E infine, non guasta un bel tour virtuale negli stati brasiliani. I 12 templi del calcio saranno accessibili su Google Maps con la funzione Street View.

Francesca Mancuso

Foto: Google

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

#Mondiali2014: Goal-line Technology, la tecnologia contro i gol fantasma

#Brazuca: tutti i segreti del pallone dei #mondiali2014

Mondiali 2014: la sfida ai calci di rigore è sul vassoio e con lo smartphone (VIDEO e FOTO)

Goalterest: il nuovo social network del calcio

 

Pin It

Cerca

ravenna2017 300x90