Harry Potter: negli Usa il bar a tema dove bere burrobirra ed Espresso Patronum (FOTO)

Harry bar2

Harry Potter, nonostante gli anni passino, è ancora ben saldo nella mente degli appassionati. Sono passati nove anni da quando è uscito l'ultimo libro e cinque anni dall'ultimo film, ma il maghetto non smette di affascinare. Dopo l'hotel con le stanze a tema e la scuola di magia sorta in Polonia, di recente, a Henderson nel Nevada è stato realizzata una caffetteria a tema.

Il 'Bad Owl' – è questo il nome – è stato inaugurato a febbraio ma la sua fama ha già fatto il giro del mondo. Centinaia di “babbani” (per chi non lo sapesse: gli essere umani non maghi) hanno fatto la fila per entrare e oggi la caffetteria conta numerose visite.

Il motivo è chiaro: arredamento a tema e menu in stile Harry Potter. A caratterizzare il locale, le pareti decorate con le iconiche immagini del binario 9 e ¾', le tavole imbandite con ogni sorta di riferimento al piccolo mago tra cui il boccino d'oro, e un menù che offre leccornie come la Burrobirra,

Bad Owl è senza dubbio il sogno di ogni fan di Harry Potter. Nulla è lasciato al caso, dal wifi la cui password è Edvige, come il gufo bianco del maghetto, al tavolo speciale il cui nome è Severus Snape, dedicato al prof. Piton, Alan Rickman di recente scomparso.

Harry bar3

Harry bar4

Harry bar5

“Ho ordinato una burrobirra e un cornetto alle mandorle”, ha raccontato Shelby, che ha visitato la caffetteria.

Harry bar6

Harry bar1

Un luogo che gli appassionati non possono assolutamente perdere. Chi fa un salto negli States dovrebbe concedersi un “Espresso Patronum”.

Francesca Mancuso

Foto

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

A scuola di magia: in Polonia nasce la 'Hogwarts' di Harry Potter

Mantello invisibile: le magie di Harry Potter piu' vicine alla realta'

Harry Potter: a Londra l'hotel con le stanze a tema

Pin It

Cerca