Maghi e babbani insieme nel 2010. Apre il parco a tema di Harry Potter

Parco a tema Harry Potter

La prossima Primavera, gli amanti della saga letteraria di Harry Potter, potranno visitare in Florida il nuovo parco a tema “The Wizarding World of Harry Potter” in cui verranno ricostruiti gli scenari più famosi, come la scuola di Hogwarts, il villaggio Hogsmeade e la via Diagon Alley. Il parco, che sorgerà adiacente al parco divertimenti “Universal Island of Adventures” offrirà ai suoi visitatori un’esperienza unica comprensiva di attrazioni, negozi e punti di ristoro a tema.

Tra le attrazioni più d’impatto ci saranno il “Dragon Challenge” un roller coaster ad alta intensità, il “Flight of the Hippogriff”, una simulazione di volo sull’Ippogrifo ed “Harry Potter and the Forbidden Journey” che promette nuovissime tecnologie per trasformare la magia, i personaggi e la storia di Harry Potter in un’ esperienza unica ed inimmaginabile.

A garanzia di una traslazione perfetta di atmosfere dal film al parco, sono stati ingaggiati il production designer Stuart Craig e l’art director Alan Gilmore, già impegnati sui set dei film.

La Universal Orlando Resort e la Warner Bros non si sono dunque fatte sfuggire l’occasione di diversificare l’inesaurubile (apparentemente) fonte di guadagno grazie al maghetto inglese, coronando al tempo stesso il sogno di tantissimi fan che, anche se destinati a rimanere "babbani", avranno finalmente un posto in cui sognare di essere speciali.

Magari le stime dei guadagni non sono ancora note, tuttavia possiamo fare i conti con i risultati ottenuti dalla vendita dei libri e dai successi cinematografici.

La serie dei libri dell’autrice J. K Rowling, è infatti stata tradotta in 67 lingue per un totale di più di 400 milioni di copie vendute in otre 200 paesi nel mondo, mentre i 5 film hanno fatturato ben 4,47 miliardi di dollari ai box office; addirittura più di tutti i 22 film di James Bond o dei 6 film della saga di Star Wars.

Dite poi voi, se questa non è una magia.

{jumi}
<script type="text/javascript" src="http://static.ak.connect.facebook.com/js/api_lib/v0.4/FeatureLoader.js.php/it_IT"></script><script type="text/javascript">FB.init("bbf12bf298fad8318986cd1a298d1aa3");</script><fb:fan profile_id="232393981484" stream="0" connections="22" logobar="1" width="618"></fb:fan><div style="font-size:8px; padding-left:10px"></div>
{/jumi}

Pin It