Google Music contro iTunes: Big G annuncia un servizio di download musicale entro l'anno

immagine

Entro l'anno Google lancerà un servizio per il download musicale collegato al suo motore di ricerca. Quasi a contrattare iTunes, il sistema di Apple, perché l'affaire smartphone è diventato un principio per Big G.

Tanto che parla anche del progetto di un servizio musicale in abbonamento che dovrebbe partire il prossimo anno. Le indiscrezioni sono riportate dal Wall Street Journal, che cita fonti a conoscenza delle trattative tra l'azienda di Mountain View e le case discografiche.

Dopo la proposta di Newspass, con l'obiettivo d'introdurre un nuovo modelo online di business editoriale, Google entra dunque a gamba tesa nel 'parcogiochi' di Cupertino. D'altra pare le offensive sono ormai un habituè tra i due colossi.

Si comincia dalla pubblicità digitale (il lancio di iAd da parte della Mela) per poi passare ai sistemi operativi (Android, appunto, e il futuro Chrome per pc), fino alla notizia di questi giorni che ha visto la Apple annunciare il rilascio del nuovo sistema operativo per iPhone, iOS 4.

Tuttavia, "il nuovo servizio di download musicale ha ancora i contorni un pò sbiaditi", si legge sul quotidiano americano. Che però rivela che "nei programmi di Google ci sarebbe l'offerta di musica sul Web e sui cellulari che usano Android come sistema operativo".

Augusto Rubei

Pin It

Cerca