Ecco la cucina dal futuro: dal design spaziale al 'frigo-robot' adattabile ad ogni appartamento

Le nostre case potrebbero diventare sempre più futuriste, sia nel design che nell'oggettistica. Lo scopo? Rendere la vita- sempre più frenetica- più facile e più confortevole! E la tecnologia, in continua evoluzione, ci aiuta.

Ed oggi aiuta in particolare le mamme presentando oltre che il disegno, un kit di oggetti indispensabili per le prossime cucine del futuro.

La cucina spaziale

Una famiglia tedesca ha commissionato a tre giovani architetti (la società si chiama Kinzo), una cucina su misura semplice ed economica. E così, in una stanza di 20 metri quadrati, hanno creato una cucina funzionale ma alla moda, ispirata agli aerei e alle navicelle spaziali. Le luci, disposte nei posti giusti, la rendono molto luminosa.

Il 'frigo-robot'

Ma la tecnologia cambia anche l'aspetto degli elettrodomestici; ne è un esempio il Bio frigorifero electrolux robot. Non ha porte, nè cassetti. Può essere appeso sia verticalmente che orizzontalmente, le sue dimensioni sono modificabili e quindi è perfetto per ogni appartamento. I cibi sono raffreddati attraverso un gel non appiccicoso.

La wok antifumo

Se non sopportate il fumo mentre cucinate, c'è la wok che fa per voi. Il suo manico, con filtro a carbone, lo assorbe. Basta accendere il ventilatore!

La piastra a risparmio energetico

Per cucinare un buon hamburger c'è la piastra a risparmio energetico. La sua superficie superiore ha più di cento piccole griglie che permettono una cottura perfetta.

La clessidra da tè

Per l'ora del tè c'è la caraffa a forma di clessidra: il filtro sta nel mezzo, mettete le foglie di tè nella parte superiore e l'acqua a poco a poco scenderà filtrata. La parte superiore si può staccare, trasformando la parte inferiore in una tazza.

Pronti a cambiare il look della vostra casa?

Laura Margiotta


Pin It

Cerca