Apple, iPhone 4: è record. 600 mila ordini e AT&T blocca le prenotazioni

Boom iPhone 4. Alla prima uscita 600 mila prenotazioni e oltre 350 milioni di fatturato per la Apple. L'enorme richiesta per lo smartphone di casa Cupertino ha perfino creato problemi all'operatore americano AT&T.

Il sistema di prenotazione ha infatti subito un sovraccarico causato dai 13 milioni di controlli effettuati dai server, e a metà giornata è stato costretto a bloccare le prenotazioni.

Gli ordini, secondo quanto si apprende, avrebbero ampiamente superato gli stock fin'ora disponibili realmente. Si parla di un volume di prenotazioni 10 volte superiore a quello registrato per iPhone 3GS.

Circa 200.000 i clienti che "non sono riusciti a portare a termine la prenotazione e ci riproveranno nei prossimi giorni".

Entro Dicembre 2010 "iPhone 4 dovrebbe arrivare a vendere più o meno 9 milioni di pezzi", leggendo gli ultimi dati. La cifra, tuttavia, appare sottostimata considerando le richieste e, secondo alcuni, "potrebbe sfondare la quota di 10 milioni di unità già per Ottobre", quando saranno oltre 40 i paesi che avranno accolto lo sbarco dell'ultimo melafonino

Augusto Rubei

Fonte foto: http://tg24.sky.it/tg24/



 

Pin It

Cerca