Smartphone, Samsung lancia il Galaxy S i9000: Android 2.1 e display AMOLED

È stato presentato il 2 giugno scorso a Zurigo il nuovo smartphone targato Samsung, il Galaxy S (modello i9000). La battaglia degli smartphone non ha fine. Dopo il nuovo Goolefonino, il Nexus One, disponibile anche sul mercato italiano, Samsung non attende oltre e risponde con Galaxy S.

Dotato di un brillante display Super AMOLED da 4 pollici e un processore da 1 GHz, lo smartphone che ospita Android, è stato progettato riferendosi al concetto di “Smart Life”, ossia un utilizzo semplice, organizzato ed integrato, possibile grazie ad alcuni servizi come lo Swype Text, la Realtà Aumentata del Browser e le capacità avanzate del Location-Based Service (LBS).

Sarà  possibile inoltre aumentare le funzionalità dello smartphone e scaricare le oltre 50 mila applicazioni da Android Market e da Samsung Apps. In più, gli utenti potranno utilizzate i servizi di Google Mobile, come Google Search, Gmail e Google Maps.

Ed ecco un elenco delle caratteristiche principali del nuovo nato di casa Samsung:

Augmented Reality: mostra direttamente sul display della fotocamera, l’ambiente circostante degli utenti. Tele-Atlas POI fornisce informazioni più ricche che mai.

HD Video: il velocissimo processore da 1 GHz offre una migliore visione e registrazione di video in HD, integrato al brillante display Super AMOLED.

Daily Briefing: per un accesso istantaneo alle previsioni meteo, alle notizie e alle attività della propria agenda.

All Share: permette una connettività tra dispositivi tramite la tecnologia DLNA (Digital Living Network Alliance).

Write and Go: per abbozzare un testo e decidere in seguito se inviarlo via SMS, MMS, Email o registrarlo nel calendario o nel memo.

Swype Text: migliora la velocità e facilità di scrittura sul display in movimento.

ThinkFree: applicazioni per vedere e revisionare i documenti in Microsoft Office.

Smart Alarm: permette una sveglia con un suono più naturale e automaticamente si accende la luce del display.

Un vero e proprio gioiello, che sfida a testa alta Nexus One e compagni. Samsung Galaxy S sarà disponibile dal prossimo Luglio al prezzo al pubblico di Euro 549.

J.K. Shin, President e Head of Mobile Communications Business di Samsung, dichiara: "Samsung Galaxy S con Android fisserà un nuovo standard per gli smartphone". E aggiunge: "E' lo strumento ideale per tutte quelle persone che desiderano qualcosa in più: essere più efficienti, produttive, maggiormente connesse e in sintonia con la propria 'Smart Life', personale e professionale, in maniera semplice e veloce".

Francesca Mancuso

Fonte foto: http://www.ilsitoblu.com/


Pin It