Kin One e Kin Two, i teenager conteranno con i social smartphone Microsoft

kin_one_two_550

Svelato il mistero del cosiddetto "Project Pink" di Microsoft. Il 12 aprile scorso, infatti, a San Francisco Bill Gates aveva invitato i giornalisti di tutto il mondo per rivelare loro il suo segreto. Si tratta di due telefoni cellulari "intelligenti", Kin One e Kin Two, sviluppati con l'obiettivo di integrare al proprio interno compiti e funzioni dei social network. Da un solo dispositivo, infatti, sarà possibile gestire contemporaneamente Facebook, Twitter, MySpace e molti altri ancora. In più, grande spazio è riservato alla musica, con l'accesso ai servizi di Zune, la piattaforma di musica e video di Microsoft.

L'obiettivo principale di Microsoft, dunque, non sarà quello di fare concorrenza ai nuovi nati in casa Apple o Google. Gates guarda infatti ad un'altra fetta di mercato, quello dei giovani e della comunicazione istantanea tramite i social network. Da qui l'idea di creare due nuovi cellulari a immagine e somiglianza dei teenagers.

Ed ecco le caratteristiche dei due gemelli Kin. Si parte da una homepage unica, la Kin Loop in grado di mostrare lo stato di Facebook, MySpace, Twitter e dei servizi Microsoft. I dispositivi hardware dei due telefoni sono di Sharp. Entrambi sono dotati di uno schermo touchscreen capacitivo e di una tastiera QWERTY, celata sotto il display. Cambia invece la dimensione dello schermo, che nel Kin One è di 2,6 pollici e nel Two è leggermente più ampia, 3,4 pollici. Vi è poi l fotocamera, che è da 5 megapixel per One e 8 per Two, in grado di registrare in entrambi i modelli filmati a 720p. Per finire, sia One che Two sono dotati di 4GB di memoria flash, una radio FM, antenna GPS e controller Wi-Fi.

Dal prossimo mese di maggio, Verizon dovrebbe lanciarli sul mercato americano, mentre la versione GSM sarà veicolata da Vodafone, probabilmente anche in Italia.

Francesca Mancuso



{jumi}
<script type="text/javascript" src="http://static.ak.connect.facebook.com/js/api_lib/v0.4/FeatureLoader.js.php/it_IT"></script><script type="text/javascript">FB.init("bbf12bf298fad8318986cd1a298d1aa3");</script><fb:fan profile_id="232393981484" stream="0" connections="22" logobar="1" width="618"></fb:fan><div style="font-size:8px; padding-left:10px"></div>
{/jumi}

 

Pin It

Cerca