Google fronteggerà Apple anche sui tablet

google

Un ibrido tra un PC e un lettore di ebook. Sarebbe questo il sistema alla base del nuovo Tablet di Google.

  Secondo alcune indiscrezioni, pubblicate sul New York Times, "Google lavora ormai da molto tempo con diversi produttori di hardware e spera di organizzare il suo App Store per tablet". La notizia sarebbe stata fornita da una fonte di prima mano, ossia da Eric Schmidt, presidente di Google, durante una serata a Los Angeles.

Nelle intezioni del colosso di Mountain View vi sarebbe un dispositivo antagonista e concorrente all'iPad. Ma la vera novità sta nel fatto che il nuovo tablet non sarebbe dotato del sistema operativo Chrome, ma integrerebbe al proprio interno con Google Android.

Ma perchè la scelta è caduta proprio su Android? In un primo momento, sembrerebbe un'inversione di tendenza rispetto ai piani di Google, che da anni ormai sembra prediligere Chrome OS soprattutti sui sistemi netbook.Ma a far pendere la bilancia dalla parte di Android, sarebbe stata proprio la sua "stabilità". Si tratta infatti di un sistema più maturo e al tempo stesso semplice, in grado di adattarsi ai tablet.

Per il momento, sono solo voci, ma a quanto sembra Google starebbe già trattando con case editrici per proporre magazine e riviste elettroniche.

Dopo Nexus One, la presenza di Google si rivela sempre più ingombrante nel panorama già saturo dei dispositivi elettronici. Già con Nexus One. Apple dovrà stare in guardia. Google fa proprio sul serio. Lo assicura Schmidt: "Noi siamo abbastanza dirompenti, e sulla scia di questa rottura tendiamo a crearci nemici, che per fortuna non stanno dalla nostra parte". Quando si dice "tanti nemici, tanto onore".

Francesca Mancuso



{jumi}
<script type="text/javascript" src="http://static.ak.connect.facebook.com/js/api_lib/v0.4/FeatureLoader.js.php/it_IT"></script><script type="text/javascript">FB.init("bbf12bf298fad8318986cd1a298d1aa3");</script><fb:fan profile_id="232393981484" stream="0" connections="22" logobar="1" width="618"></fb:fan><div style="font-size:8px; padding-left:10px"></div>
{/jumi}

 

Pin It

Cerca