Crociere di altissimo livello. In cielo

aircruise_crociere_in-cielo

Chi l’ha detto che il volo debba essere inteso come un semplice spostamento? E soprattutto, perché per spostarsi in aereo bisogna spesso accettare una condizione di viaggio scomoda, frettolosa e tutt’altro che rilassante? E’ partendo da queste semplici premesse che i designer della società inglese Seymourpowell hanno progettato l’innovativo dirigibile Aircruise.

Che il lusso sia nell’aria! Per i facoltosi viaggiatori del domani, il dirigibile Aircruise offrirà un’esperienza di viaggio davvero unica nel suo genere. Una crociera nel cielo.

Concepito secondo il motto “la lentezza è la nuova velocità”, l’Aircruise è progettato per esser silenziosissimo e viaggiare a una velocità media di 144 km/h. Così, per andare da Londra a New York richiederà un viaggio di 37 ore, contro le 7 ore di un normale aeroplano. Un po’ lento, direte voi. Ma che fretta c’è? Per un massimo di 100 passeggeri, l’Aircruise sarà dotato di confort di ogni tipo. Spazi interni enormi, quattro appartamenti su due piani, cinque appartamenti più piccoli, un bar e una zona lounge. E soprattutto, il piacere di ammirare il cielo e gli spettacolari paesaggi sottostanti dalle sue grandi finestre e dal pavimento in vetro trasparente.

Ad attirare l’attenzione della multinazionale coreana Samsung C&T Corporation verso il progetto della Seymourpowell, non sono stati solamente i tanti confort di cui l’Aircruise è dotato. “Questo per noi era un vero sogno” commenta Seung Min Kim, designer della Samsung: ”contribuire alla realizzazione di un futuro di strutture ecosostenibili associate a uno stile di vita innovativo e lussuoso”. Sì, perché il nuovo dirigibile sarà in grado di raggiungere la quota di oltre 3 000 metri alimentandosi esclusivamente con fonti naturali: energia solare e gas idrogeno, contenuto in un serbatoio di 330 000 m³.

Riccardo Moretti

{jumi}
<script type="text/javascript" src="http://static.ak.connect.facebook.com/js/api_lib/v0.4/FeatureLoader.js.php/it_IT"></script><script type="text/javascript">FB.init("bbf12bf298fad8318986cd1a298d1aa3");</script><fb:fan profile_id="232393981484" stream="0" connections="22" logobar="1" width="618"></fb:fan><div style="font-size:8px; padding-left:10px"></div>
{/jumi}

 

Pin It

Cerca