Triac, l'auto elettrica del futuro viaggia su tre ruote

Triac, auto elettrica

All’“Electric Avenue”, settore di 3500 metri quadrati dedicati alla mobilità sostenibile all’interno del salone dell’auto di Detrot 2010, si trova una nuova vettura molto particolare. Il nome del veicolo è Triac ed è stato messo in commercio dalla Green Vehicles. Una tre ruote ad energia elettrica ancora non era presente nel panorama delle automobili elettriche.

Non si tratta di un prototipo, bensì di un mezzo che si propone come rivoluzionario e sarà presente sul mercato americano da ottobre 2010.

Questa auto elettrica è equipaggiata da batterie agli ioni di litio che garantiscono un’autonomia di 160 km. Si collegano alle normali prese domestiche da 110 o 220 volt e si ricaricano in 6 ore. Questo rivoluzionario mezzo utilizza un avanzato sistema informatico che integra il sistema di gestione della batteria e il controllo del motore. Tramite il GPS diagnostica i problemi di funzionamento del veicolo, monitorando così la carica della batteria e la marcia del mezzo.

Oltre a questo, la Triac si presenta come un’auto dalle buone prestazioni. Infatti può raggiungere i 128 km/h. Sarà in vendita a un prezzo di 24.995 dollari, equivalente a 17.225 euro.

“Il Triac fornirà ai suoi conducenti piacere di guida ad un prezzo accessibile, contribuendo a ridurre il numero di veicoli inquinanti su strada", ha dichiarato Mike Ryan, presidente della Green Vehicles, convinto che il Triac potrà davvero essere l’auto ecosostenibile che il futuro ci chiede.

 

Pin It

Cerca